Questo sito utilizza i Cookies. Leggi la nostra Cookie Policy

Accesso Globale Distribuito

Descrizione

Avere un sito web pronto e veloce è un innegabile incentivo a continuare l'esplorazione e a soffermarsi più attentamente sui contenuti. I nostri server web principali risiedono in Germania presso uno dei maggiori provider mondiali, e la velocità di accesso è ottima, ma non è detto che gli utenti che si collegano dagli Stati Uniti o dalle aree del crescente mercato asiatico abbiano prestazioni ugualmente soddisfacenti.

Il servizio di Accesso Globale Distribuito mantiene più copie del sito internet su differenti server, allocati in varie parti del pianeta; gli utenti, dei quali viene identificato il Paese di origine, vengono dirottati automaticamente sul sito più vicino a loro.

Così l'utente che si collega dalla Malaysia verrà instradato al nostro server di Singapore, quello dell'Illinois al nostro server di Chicago e così via, ottenendo sempre i migliori tempi di risposta possibili nell'accedere al vostro sito web.

Questo servizio inoltre dispone già della funzionalità di Failover, e mantiene costantemente la risorsa disponibile in rete anche in caso di blocco di uno dei server.